
UNA PESSIMA ANNATA
Sezione News Home 21 settembre 2014 Commenti disabilitati su UNA PESSIMA ANNATA 117Diciamolo.. Marotta di mercato non capisce proprio niente. Sono anni che a rate stiamo pagando il nuovo stadio dei Pozzo. E poi la Società è decisamente inesperta per poter nuotare nel mare di squali che caratterizza il calcio italiano. L’estate ci ha fatto capire che il nostro destino è quello di soccombere di fronte alla spumeggiante capacità di gioco della Riomma, alla verve mazzarritica dei merdazzurri, alla fresca voglia di vincere del redivivo splendente Bilan ed all’illuminante progetto pluriennale (o plurisecolare..) del reparto ortopedico dei ciabattini toscani.
Dopotutto possiamo essere sinceri, veniamo da tre anni in cui le fantastiche emozioni che il santone Conte ci ha garantito per suo unico e impareggiabile merito ci hanno permesso di sorridere a 102 denti senza che nessuno potesse obiettare niente, cosa assai rara per noi. Ma adesso basta.. è tutto finito. Il futuro sarà intriso di anonimato calcistico e simpatia sprizzante come ai tempi di Ranieri e Del Neri.
Dopotutto, Vidal era già venduto ma il ginocchio rotto che lo ridimensionerà inevitabilmente ci ha costretto a tenercelo. Pogba promesso al PSG non ha più la spinta per dare il meglio di sé. Pereyra un broccaccione e Romulo ha una “sensibilità” sospetta che creerà scompiglio nello spogliatoio. Tevez sempre più grasso e “bad boy”, Llorente è solo bello e Morata è sicuramente un bamboccione panchinaro viziato cacciato dalla squadra più forte di tutte. Buffon è vecchio e spompato dalla d’Amico e Pirlo è chiaramente in fase discendente da due anni. Marchisio eterna promessa ma non un campione. Il puzzle è questo.. e la mano che ha il compito di assemblarlo di chi è?!? Di quell’inquadrabile di Allegri che non è stato in grado di vincere una Champions nemmeno con Zapata e Constant in rosa. Come direbbe un vecchio saggio… pazzesco!!!
Abbiamo iniziato la stagione da qualche settimana, da 4 partite. Vinte tutte e 4 e senza incassare gol. Ragazzi, non scherzate.. il periodo è sicuramente anomalo, decisamente fortunato, dettato anche dalla condizione atletica (con preparazione sbagliatissima) che ci porterà ad essere spompati e rotti prima di Natale. Tevez trascinatore, Pereyra splendida scoperta, Vidal guerriero e Pogba una spanna sopra tutti. Gigi fa una parata decisiva a partita ed in Champions incredibilmente non abbiamo pareggiato. Tutto ciò non è spiegabile se non con un’incredibile serie di eventi fortunati, ne sono convinto.
Ma presto torneremo alla realtà e non ci rimarrà che essere spettatori di una Storia in cui non siamo protagonisti, perché gli Americani, i cinepanettonieri, i ciabattini e i trombaparenti di Moubarak hanno sentenziato così.. lo hanno promesso.
E allora anche voi come me capirete che questa Società, questa dirigenza, questa squadra meritano la CONTEstazione preventiva.. perché il futuro è già scritto, chiaro e limpido per chi capisce un po’ di calcio..
Fatevi furbi.. contestate.. o cambiate squadra.. così sarete pronti a gioire per il nuovo che avanza.. la JUVE, in attesa dell’ineluttabile, nel frattempo si godrà gli ultimi scampoli di questa fortuna, effimera come gli ultimi raggi di sole di un’estate mai arrivata.