Un gruppo di amici ed una passione comune.. la Juventus.
Così è iniziata l’avventura dello Juventus Club Valcalepio nel 1971.
Il Club ha sempre avuto sede nei paesi della Valcalepio, luogo di origine dei fondatori e degli iscritti. Se inizialmente il carattere locale e amichevole del gruppo ha permesso una gestione pratica e priva di burocrazia, nel 1985 si è reso necessario ufficializzare il sodalizio attraverso la registrazione dello Statuto presso uno studio notarile bergamasco. Luigi Mongodi, Francesco Pecis e Giulio Rubagotti sono i nostri “Padri Fondatori” che firmarono l’atto e che successivamente, come negli anni precedenti, ricoprirono le cariche del Direttivo.
Ad oggi lo Juventus Club Valcalepio aderisce allo Juventus Official Fan Club ed è quindi riconosciuto ufficialmente da Juventus F.C.
Continuiamo a perseguire l’intento di supportare, sostenere e diffondere l’amore per la Juventus in un clima di amicizia e convivialità. Il Club a questo scopo fornisce tutto il supporto possibile agli iscritti ricordando che il Club NON E’ UNA BIGLIETTERIA ma un gruppo di persone che loro per prime, in modo attivo, sono il motore di tutto.
Per l’anno 2023/204 il Club conta su circa 158 soci.
Direttivo
Emanuela Pompiglio (Presidente)
Ivan Chiari (Consigliere)
Marco Pennacchio (Consigliere)
Luciano Volpi (Consigliere)
Daniele Salghetti (Consigliere)